“Raccontiamoci il Natale” alla Biblioteca Comunale di Alliste

1324032650053_libro-regalo

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, ore 17:30

Il Natale? Ce lo raccontiamo in biblioteca!
Atmosfera di festa sabato 22 e domenica 23 dicembre alla Biblioteca Comunale di Alliste, che dalle ore 17:30 si prepara ad accogliere bambini e genitori nei due incontri di “Raccontiamoci il Natale”, fra letture animate, laboratori creativi, un mercatino di libri usati e introvabili, e finale con merenda a base di pandoro!
Un’apertura straordinaria, questa, pensata per avvicinare un pubblico sempre più ampio al piacere della lettura e alla frequentazione della biblioteca, con l’idea che un libro si può prendere in mano anche quando la scuola è chiusa, anche fuori dai quotidiani obblighi di studio. Semplicemente per il piacere di ascoltare una storia.
Le attività di “Raccontiamoci il Natale” sono a ingresso gratuito: un omaggio e un ringraziamento, una sorta di piccola festa che l’associazione Insolite Menti organizza per fare gli auguri ai lettori in erba e a tutti coloro che amano la biblioteca.
Sabato 22 si parte con le letture animate sul tema del Natale, reinterpretato secondo chiavi innovative e fantasiose da alcuni fra i più grandi scrittori di sempre. A seguire, laboratorio di decorazioni natalizie nel corso del quale i bambini impareranno a creare con le loro mani originali addobbi per l’albero o per la cameretta.
Domenica 23 ancora vivaci racconti natalizi, e poi chiusura con merenda a base di pandoro per tutti.
Nel corso di entrambi i pomeriggi, inoltre, sarà allestito all’interno della biblioteca il mercatino “A Natale regalo un libro”, con tanti volumi usati e introvabili che potranno essere acquistati con un’offerta libera. Un buon modo per fare e farsi un regalo intelligente, oltre che per sostenere le attività della biblioteca e dell’associazione: il ricavato del mercatino sarà infatti utilizzato per realizzare nuove iniziative di promozione della lettura e attività culturali in senso ampio.

IMPORTANTE: il laboratorio di decorazioni natalizie di sabato 22 dicembre è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti (bambini dagli 8 anni in su). Necessario prenotarsi telefonando ai numeri 339.42393570833.585788, o recandosi presso la Biblioteca Comunale di Alliste (aperta dalle 8 alle 20 con orario continuato).

Francesca Maruccia

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.