MONS. ANTONAZZO NOMINATO VESCOVO DI SORA – AQUINO – PONTECORVO.

Mons_-Gerardo-Antonazzo-150x150

«Gioisci, diletta Chiesa di Ugento  S. Maria di Leuca! Oggi, questo figlio che tu hai generato alla fede e hai accompagnato nell’esercizio del suo ministero sacerdotale, è diventato “successore degli Apostoli”».

Dopo Don Tonino Bello, un altro sacerdote salentino viene nominato Vescovo. Il 23 gennaio 2013 l’annuncio che Mons. Gerardo Antonazzo, Parroco e Rettore della Basilica di S. Maria di Leuca,  guiderà la piccola diocesi di Sora – Aquino – Pontecorvo. L’ordinazione episcopale si terrà lunedì 8 aprile alle ore 15.30 nel piazzale della Basilica a Santa Maria di Leuca.

Mons. Gerardo Antonazzo, uomo di Chiesa che porta con sé una prestigiosa carriera ecclesiastica, ricca di doti di studio e di incarichi , con “un curriculum unico nella storia della Chiesa di Ugento –Santa Maria di Leuca”. Un uomo che ha vissuto in pieno la pastorale e la vita comunitaria di parrocchia, abbracciando la realtà giovanile e familiare delle comunità di Corsano e di Presicce.

Lascia S. Maria de Finibus Terrae per onorare il nuovo incarico di guida e pastore di Sora Aquino Pontecorvo, «sicuro di continuare a contare sull’affetto e sulla preghiera con la quale questa mia Chiesa vorrà sempre accompagnarmi e sostenermi».

Donatella Palese

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.