Le melodie delle olimpiadi dell’amicizia ad Acquarica del Capo

Foto Gaz

Ha fatto tappa ad Acquarica del Capo lo scorso 27 aprile la seconda edizione delle Olimpiadi dell’Amicizia, evento promosso dai 40 Consigli Comunali Ragazzi che hanno partecipato al 4° Raduno Provinciale dei CCR, dal Comitato Provinciale di Lecce dell’UNICEF e dalla Provincia di Lecce.

Tra le attività previste dall’iniziativa, Acquarica ha portato in piazza le doti canore e artistiche di piccoli coristi, danzatori e strumentisti. Dopo la marcia inaugurale guidata dalle majorette per le vie del paese, sono stati il Sindaco Baby Matteo Bello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Tatiana Turi, la dirigente scolastica Prof.ssa Rosa Grappa e la Presidente del Comitato Provinciale Unicef Lecce Prof.ssa Giovanna Parrella a dare il benvenuto ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Copertino, Matino, Melpignano, Presicce e Spongano.

Poi la scena è stata tutta per loro… dalle giovanissime anchorwomen ai piccoli videoreporter per presentare e poi raccogliere impressioni ed emozioni dei partecipanti che hanno portato sul palco melodie, movenze e colori delle danze popolari, rap e grandi successi della musica italiana ed internazionale.

Un confronto non competitivo, con il solo scopo di alimentare nei ragazzi la gioia dello stare insieme, della condivisione, del prendersi cura dell’altro, mattoni solidi alla base di un valore importante quale l’amicizia, guide utili nel sentiero angusto che porta verso la pace e la non discriminazione.

Una giornata di sorrisi, di medaglie,… tra amici, con la promessa di rivedersi presto, tutti insieme, all’evento di chiusura delle Olimpiadi che si terrà il prossimo 23 maggio alle ore 16 presso il Castello di Copertino.

Sono stati otto i paesi che hanno ospitato e continuano ad ospitare le varie tappe artistiche delle Olimpiadi dell’Amicizia. Ed Acquarica c’è. Acquarica continua a dimostrarsi amica dei più piccini.

 

Donatella Palese

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.