Concorso “Leggere perché?”

LEGGER~1

Raccontaci perché amare un libro…

Perché leggere è un’esperienza da consigliare? Quali tesori nasconde un libro e perché può essere un ottimo compagno di viaggio?

Emozionarsi, ridere, informarsi, mettersi in ascolto: aprendo un libro si può fare tutto questo e molto altro, ogni lettore ha un suo personalissimo rapporto con la pagina scritta, e allora che aspettate a raccontarci la vostra esperienza? Potete farlo partecipando al concorso “Leggere perché?”, lanciato dall’associazione “Insolite Menti” nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”.

La partecipazione è aperta a lettori di ogni età: è sufficiente compilare il modulo che potete ritirare gratuitamente presso la Biblioteca Comunale di Alliste oppure richiedere via mail all’indirizzo insolitementi@gmail.com. Scatenate la vostra creativitàin poche righe e rispondete alla domanda “Leggere perché?”. Le definizioni più fantasiose e originali saranno pubblicate sulla pagina facebook del concorso, dove seguiremo giornalmente gli sviluppi dell’iniziativa. Infine, nella serata di venerdì 24 maggio, nel corso della “Festa del libro” in programma alla Biblioteca Comunale di Alliste (ore 19), gli autori delle due motivazioni migliori verranno premiati con un libro (uno per la categoria adulti e uno per la categoria bambini).

Termine ultimo per l’invio dei moduli: giovedì 23 maggio ore 12.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Alliste e la collaborazione dei volontari del servizio civile.

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.