E’ nata un’associazione Onlus per chi sogna di essere mamma

logo assoc brindisi fonseca

Essere mamma é un dono. É vero. Ma che cos’è non esserlo? Penso sia un dono comunque: apprezzare la maternità prima ancora di averla non é cosa da tutte! Spesso ci si ritrova mamma senza neanche accorgersene: “É capitato, neanche me ne sono accorta” senti dire alle tue amiche…mentre tu dedichi il 90% del tuo tempo e dei tuoi soldi perché capiti. E ti senti sola. Perché non esiste solitudine più profonda di quella che si prova quando ti senti dire: “Non siete ne i primi ne gli ultimi” oppure “La mia amica ci é riuscita dopo 20 anni di matrimonio che neanche se lo aspettava più″ – e certo! A quasi 50 anni chi ci pensa più? Dopo una vita di sacrifici, cure, rinunce e frasi del tipo “Quando sarai mamma capirai!” Ma io già lo capisco. Io guardo tutti i bimbi che incontro come se fossero miei figli…li amo senza neanche conoscerli…percepisco in loro un’energia positiva che in pochi riescono a percepire, forse neanche te che sei già mamma!!!! E poi torture, pillole, esami, ospedali, medicine…tutto per inseguire il desiderio più grande della mia vita…quello che molte “mamme” gettano nella spazzatura! Quello che per averlo, anche se è stato gettato, devi attendere lunghi anni fatti di carte, controlli, analisi dettagliate della situazione familiare e tanti,  tantissimi soldi. Ebbene si, essere mamma é un dono…ma chi meglio di noi può capirlo? E nonostante questo riusciamo a vedere ancora il sole, a non perdere la speranza, a trascorrere le serate su Internet cercando le pozioni della fertilità, le lune del concepimento, le cure infallibili in assoluto…sognando quel giorno in cui, a due giorni “dal ritardo” come tutti i mesi, faremo il nostro test e….puff…magicamente apparirà una lineetta rosa in più…e da quel momento in poi il nostro problema più grande sarà escogitare il modo più unico e dolce per dare il magnifico annuncio al futuro, ormai maturo, papà.

Ecco, questo é il motivo per cui nasce “Raggiungendo un sogno Onlus”. Un gruppo di donne, unite da un grande desiderio, quello di diventare madri! Unite da sensazioni che solo loro possono provare e che nessuno senza questo sogno potrà mai capire… Lo scopo principale é quello di diffondere l’informazione, ponendo fine alle disillusioni, promuovendo la prevenzione e tutti i passaggi da non dimenticare prima di arrivare, eventualmente, alla procreazione medicalmente assistita. La Onlus conta ormai diversi soci e si appoggia a dei professionisti per fornire delle risposte concrete, aiutando e sostenendo la coppia nella ricerca di soluzioni che concilino le esigenze psicologiche, fisiche e…perché no? Anche economiche della stessa! Offrendo una mappatura dei centri Italiani ed esteri e dei servizi che si occupano di infertilità di coppia e promuovendo la diagnostica, oltre che femminile, anche e soprattutto maschile quando il bebé non arriva.
Se anche tu sei una di noi e vuoi avere maggiori informazioni chiama il 339.6486864 oppure visita il nostro sito http://www.raggiungendounsogno.com/ o ancora mandaci una mail a info@raggiungendounsogno.com
Saremo liete di conoscerti e darti qualche info in più su questo percorso sconosciuto. Se invece sei una veterana del caso, abbiamo comunque bisogno di te: potrai anche tu dare una mano a chi, per la prima volta, si affaccia nel mondo dell’infertilità di coppia, oppure semplicemente raccontarci la tua esperienza per condividere emozioni, speranze, delusioni e magari anche “GIOIE MERAVIGLIOSE ED INASPETTATE” con ciascuna di noi!
In ultimo, se ti va di aiutarci e sostenerci puoi donare il tuo Cinque per Mille a “Raggiungendo un sogno Onlus”, inserendo il nostro codice fiscale  93122420750…. nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.

Non costa nulla, ma vale tanto!!!!

Associazione Raggiungendo un sogno Onlus

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.