“CORSI ESTIVI D’ARTE”

logo maRINA SERRA

Nel mese di luglio l’ Associazione di Promozione Sociale  “Marina Serra”,  in relazione al suo specifico ruolo volto alla valorizzazione del territorio, organizza la 1ª Edizione di Corso Estivo di “Disegno e Scultura” rivolto ai giovani. Il corso è strutturato in modo da offrire un percorso organico ed un’esperienza significativa e completa. Partendo dalle conoscenze di base e lavorando sulle predisposizioni personali, gli insegnanti seguiranno individualmente i partecipanti,  al fine di svilupparne la capacità artistica ed espressiva. Verranno realizzati disegni, (matita, pennarelli, pittura acrilica ecc.) composizioni materiche (materiali di riciclo) e sculture (lignee, in terracotta, in pietra leccese, ecc.) su temi da concordare con gli iscritti. Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’Associazione “Coppula Tisa”, località Marina Serra di Tricase, nella prima metà del mese di luglio. Una delle  lezioni previste riguarderà il Disegno e la Pittura “en plein air” nel territorio della Marina Serra e l’adiacente Parco Naturale Regionale Costa Otranto – S. Maria di Leuca – Bosco Tricase; un viaggio tra i colori delicati dei nuclei antichi in mezzo alla natura della campagna salentina. Il corso è aperto ai bambini prevalentemente dagli  8 ai 12 anni, che vogliono valorizzare la loro capacità e creatività artistica. La quota di partecipazione al Corso è di € 10,00, che dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione entro e non oltre il 6 luglio 2015. La suddetta quota di partecipazione servirà per l’acquisto del materiale necessario per la realizzazione dei lavori artistici.

Ogni studente, a fine corso, riceverà un Attestato di Partecipazione ed inoltre le opere realizzate saranno esposte nella 2ª Edizione della Mostra “Evento d’Arte 2015”che si svolgerà  durante la festività della Madonna Assunta, sempre nei locali dell’Associazione “Coppula Tisa” in località Marina Serra di Tricase. Tutti gli iscritti al Corso sono invitati all’incontro preparatorio il 6 luglio alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione  di Promozione Sociale “Marina Serra” in via Marina Serra snc, di fronte alla “Casa per ferie San Basilio”

Per  informazioni e/o prenotazioni rivolgersi ad Angelo Chiuri  cell. 347/7948376   e-mail rossoverde47@gmail.com e Amedeo Gualtieri cell. 339/2473475 e-mail amedeogualtieri@virgilio.it.

 

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.