Ad Acquarica del Capo il Festival “Leonardo”

locandina uffic.

Si svolgerà il 19 luglio ad Acquarica del Capo, in Piazza Polivalente, il Festival “Leonardo”.

A presentare l’evento saranno Michele Placì ed Aurora Melcarne già nota come “la voce del salento”. La serata sarà allietata da vari ospiti come: Imma Maggino Miss Mondo Italia Web, Serena Scarinzi (cantante lirica), Rive (cantante rap di Acquarica del Capo) e i Tarantati di Nardò con la partecipazione degli Agapò.

Il Festival si aprirà con i nuovi iscritti ed i vincitori delle tappe precedenti svoltesi in vari posti del Salento, in collaborazione con l’Associazione Amici di Anna ed il regista Gigi Gabellone, presentati al pubblico durante la serata.

Saranno proiettati due video, di cui uno composto da una canzone rap (scritta da Antonio Monastero in arte Rive) con argomento principale la droga. Gli attori principali del video sono: Antonio Monastero (Cantante), Leonardo Ciullo (Padre) e Sebastiano Specchio (Figlio con problemi di droga). Altro video proiettato sarà “Pane Salatu” tratto dal film Pane Salato di Leonardo Ciullo, composto da una canzone scritta dallo stesso Ciullo e con musiche e arrangiamenti degli Agapò.

La canzone è scritta in  versione valzer e sarà presentata anche dagli Agapò in versione pizzica durante la festa del grano. Il montaggio dei video è di Marco Monastero. Pane Salatu è una canzone dialettale con frasi e parole antiche che ricordano la fame ed  il lavoro nero, quando si andava a lavorare con una tasca piena di fichi secchi.

Il Festival Leonardo, sarà composto da una giuria molto particolare.

Ci sarà gara e selezione di ogni concorrente per entrambe le categorie: junior e big. Il vincitore degli junior e dei big andranno in sfida con gli altri delle tappe precedenti. Sarà premiato alla fine il vincitore dei big ed il vincitore della categoria junior, nonché i vincitori della seconda edizione del festival Leonardo, premio più importante della serata.

Il premio per i vincitori assoluti sarà: l’incisione di un brano presso la sala di registrazione “Underground Records” con intervista radiofonica su Radio Venere. Un altro premio sarà per il  vincitore WEB. Pertanto la serata potrà essere seguita online da tutti.

C.C. 

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.