Tappa a Lecce della marcia “Reggio-Reggio” per la pace

marcia per la pace

Domenica 16 novembre l’unione delle chiese Valdesi-Metodiste di Cutrofiano (Le) e di Brindisi incontreranno gli organizzatori John Mpaliza e Jean Bassmajii della marcia “Reggio Emilia-Reggio Calabria” per la pace nella RD Congo e nella Siria. Alle ore 10,30 presso la Chiesa Valdese “La Vigna” di Cutrofiano si parlerà intorno ad un Tavolo di Pace condividendo e spezzando il pane.

Alle ore 18,00 presso le Manifatture Knos via Vecchia Frigole 36 a Lecce, le Associazioni “Casa delle Donne” e “Rete per Gaza” promuoveranno un incontro pubblico, con i marciatori John Mpaliza e Jean Bassmajii, volto a sensibilizzare tutti quanti parteciperanno sulle drammatiche vicende in Congo, in Siria ed in Palestina.

Partita da Reggio Emilia il 20 luglio 2014  la marcia arriverà a Reggio Calabria il 20 dicembre, passando da Lecce dal 15 al 18 novembre.
L’obiettivo di questa marcia è rompere il muro del silenzio che copre le drammatiche situazioni in cui versano il popolo congolese e quello siriano, a causa di guerre sanguinose che continuano ininterrotte, anche in queste ore, per arricchire i potenti del mondo.
Si marcia a piedi per incontrare Giovani, Associazioni e Istituzioni varie.

(Info e dettagli 347.2232989).

 C.C

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.