“On Est” nuovo singolo e videoclip per Leman Sharque

On-est-Zimbalam-467x270

Leman Sharque, “lo squalo del lago Leman” (al secolo Pasquale Alemanno), artista salentino cresciuto a Ginevra, ci presenta il suo nuovo lavoro discografico “On Est” tradotto in italiano “Siamo”, il primo singolo dell’album Shit Life.

Il rapper salentino dalle rime francesi, dopo essere cresciuto in un ambiente fortemente influenzato dalla cultura hip hop, intende esprimere in questo suo brano autobiografico ciò che lo spinge a scrivere, ossia la continua ricerca del proprio benessere intellettuale mediante l’espressione della propria personalità, mescolando il suono ed il ritmo mediterraneo alla potenza di un “rap” incantato e sognante in un originale ed innovativo sound.

La freschezza del brano si manifesta attraverso le sonorità di un beat di stile odierno con una ritmica sulla quale si adagia una melodia dal mood incantato, costituita da organi, arpeggi di campane e lead elettronici, recando così, alla traccia, un’identità originale, aggressiva e allo stesso tempo evocativa, quasi “magica“. Una musica che fonde culture diverse, oltre i confini, e capace di far parlare del Salento con un linguaggio nuovo. Il rapper propone un video realizzato a Lecce e nella suggestiva marina di Porto Cesareo, che proietta una visione specchio dei luoghi nei quali ha vissuto e di cui ne ha subito l’influenza. Il brano è stato prodotto da Larry Joule per R.A.P Sauvage Music ed è disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali. (www.lemansharque.com)

Cristina Corinaldi

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.