CENTO ARTISTI PER IL SALENTO a Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca nel week end lungo da giovedì 18 a domenica 21 Ottobre  2012  sarà la splendida scenografia del Simposio Internazionale di Arte Contemporanea “100 Artisti per il Salento”.

Il Simposio Internazionale di Arte Contemporanea “100 Artisti per il Salento” ospiterà pittori internazionali di chiara fama, e consentirà, nei giorni dal 18 al 21 ottobre, agli artisti di creare liberamente opere d’arte aventi come tema centrale e unificante, il Salento. La forma d’arte prescelta in questa edizione sarà la pittura su tela. I maestri si cimenteranno nella creazione di opere ispirate al territorio con il chiaro intento di carpirne lo spirito, il calore e i colori, sublimandolo liberamente attraverso le più disparate tecniche pittoriche su tela. I maestri dipingeranno en plein air sul Lungomare, nei giardini di Villa La Meridiana o dove riterranno più opportuno nei tanti incantevoli luoghi del Capo di Leuca.

Protagonisti della manifestazione sono l’Associazione Culturale “Arteuropa” con sede in Avellino, che da anni promuove l’arte contemporanea con mostre e simposi nazionali e internazionali, e Caroli Hotels, la cui committenza dell’evento è l’ennesima dimostrazione della continua sensibilità al tema dell’arte nelle sue più varie espressioni.

Il Simposio “100 Artisti per il Salento” è organizzato dal professor Enzo Angiuoni, presidente dell’Associazione e rientra nel ricco calendario di eventi d’arte curati da “Arteuropa”, che annovera appuntamenti di grande spessore e prestigio in tutta Italia e in diverse nazioni d’Europa.

La provenienza degli artisti sarà nazionale (Campania, Puglia Veneto, Liguria, Calabria, Lazio, Abruzzo e internazionale (Francia, Slovenia, Austria, Romania, Croazia e Messico).

Alla cerimonia inaugurale presso l’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca saranno presenti tutti gli Artisti partecipanti, mentre a chiusura di manifestazione ci sarà un interessante momento critico curato dal Prof. Angiuoni e da un famoso Critico d’Arte Contemporanea.

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.