26/28 OTTOBRE 2012 – FINALE NAZIONALE CAMPIONATO ITALIANO “SCUDERIA FERRARI SOAP BOX”

soap boxe car

Un’appassionante gara tra Soap Box Car (veicoli senza motore) in discesa libera dal promontorio japigio. Un’eccezionale sfida all’insegna della velocità e del divertimento.

Nel week-end del 26-28 Ottobre 2012 mentre Fernando Alonso e Felipe Massa saranno impegnati nel Grand Prix d’India a New Delhi, Santa Maria di Leuca ospiterà la finale nazionale del Campionato Soap Box Scuderia Ferrari.

Lungo un percorso di circa due chilometri, dal promontorio di Foresta Forte alla promenade delle ville ottocentesche, in una gara appassionante tra piccoli bolidi lunghi non più di 250 centimetri, venti team circa si daranno battaglia in una competizione all’insegna delle prestazioni e della creatività, tutto questo senza neanche un motore!

Ecco gli ingredienti dell’incredibile manifestazione che vedrà protagonista la cittadina bimare salentina: un’eccezionale sfida che animerà le ripide strade della marina ed il centralissimo Lungomare Colombo.

A sfidarsi a colpi di velocità, di destrezza e di stile non saranno automobili tradizionali ma Soap Box, letteralmente scatole di sapone, veicoli senza motore capaci di raggiungere fino a 80 Km/h, sfruttando la sola forza di gravità.

A competere con i bolidi a gravità targati Scuderia Ferrari Club saranno gli agguerriti Club che aderiscono al sodalizio che riunisce i tifosi della Ferrari e che da anni ormai si sfidano in un appassionante Campionato con questo tipo di veicolo. Il pubblico vedrà, quindi, gareggiare tutti i veicoli dei Club Ferrari, protagonisti del Campionato nazionale 2012.

Sabato 26 ottobre nel pomeriggio i piloti prenderanno confidenza con il percorso nelle prove libere, dopo aver affidato la messa a punto delle vetture ai meccanici al lavoro nei paddocks ufficiali; la partenza della giornata di gara è prevista per le ore 10.00 di domenica 28 ottobre.

Nel week-end di Santa Maria di Leuca non mancheranno gli eventi legati al mondo della rossa del cavallino rampante nel quartier generale dell’evento tra Villa La Meridiana e l’Hotel Terminal: in Hotel il Martini Rosso Party riservato al Ferrari Lifestyle, le mitiche rosse dei Club saranno sul Lungomare di Santa Maria di Leuca in una straordinaria esposizione per l’intera giornata, la Ferrari da Formula Uno guidata da Michael Schumacher sarà esposta sulla terrazza dell’Hotel Terminal pronta per scatti fotografici unici, nella hall apertura straordinaria dello Store Ferrari con la possibilità di acquistare i prodotti ufficiali della casa di Maranello, emozionanti sfide si potranno intraprendere attraverso i simulatori di gara e i videogames, ed infine verrà trasmessa su maxi schermo la diretta del Grand Prix F1 d’India a New Delhi.

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.