Cibarti Expo: l’artigianato artistico e agroalimentare a Lecce

cibarti-2013-300x264

Torna Cibarti Expo,  la fiera nazionale dell’artigianato artistico e agroalimentare giunta alla sua seconda edizione e che fa del capoluogo salentino una vetrina per le eccellenze artigianali dell’intero territorio nazionale.

Promossa da Camera di Commercio di Lecce, Confartigianato Lecce e Regione Puglia (Area Politiche per lo Sviluppo Rurale), con il patrocinio del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e  Forestali, Provincia e Città di Lecce, invaderà le strade del centro storico – Piazza Sant’Oronzo e dintorni – il 30 e 31 maggio dalle ore 17.00 a mezzanotte e sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 10.00 a mezzanotte. Organizzazione a cura di Big Bang Snc.

L’evento è un’occasione per portare all’attenzione del grande pubblico maestrie artigianali artistiche (come la pietra leccese, le porcellane di  Capodimonte, la ceramica) e agroalimentari che mostrano l’espressività del dolce e salato. Spazi dedicati non solo all’esposizione  o alla degustazione ma anche all’acquisto diretto dei prodotti.

Accanto alle maestranze anche le aree espositive di oltre 140 aziende aderenti a Confartigianato Imprese di Lecce, Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Roma, Novara, Cuneo, Rovigo, Caserta, Trieste, Terni, Perugia, Cesena, Chieti, Milano, Brescia, Pavia, Lecco, Cremona, Bergamo, Sondrio, Lodi e Prato. A dare lustro al nostro territorio non solo la Provincia di Lecce e di Barletta-Andria-Trani ma anche il Comune di Lecce e i Gal Capo di Leuca, Terra d’Otranto, Serre Salentine e Terre d’Arneo.

Novità di questo 2013 lo “street food” di Via Rubichi con il suo ventaglio di cibi da consumare per strada e legati alla tradizione regionale. Una tentazione per gli amanti della buona cucina…

Non solo fiera. per turisti e visitatori anche la possibilità di imbattersi nella rassegna “Vivi Lecce” dove alle vie a alle vetrine dell’artigianato si affiancano i live di eventi musicali e artistici e le visite guidate alla scoperta di vicoli, corti e palazzi del centro storico di Lecce.

 

Donatella Palese

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.