Domenica 9 giugno a Leuca “Ville in Festa”

ville in festa 2013

Giunge alla sua X edizione “Ville in Festa”, il tradizionale evento che apre al pubblico i giardini delle più belle dimore di Santa Maria di Leuca. Un’occasione per scoprire i diversi stili dell’eclettismo salentino di fine Ottocento dell’estro di Giuseppe Ruggeri, Achille Rossi, Carlo Luigi Arditi e Giuseppe Fuortes.
Ad aprire i cancelli ai visitatori del lungomare C. Colombo il prossimo 9 giugno 2013 saranno Villa Arditi, Villa Colosso, Villa Daniele, Villa La Meridiana, Villa Arditi Seracca, Villa Gioacchino Fuortes. Le visite guidate (gratuite) alla scoperta dei giardini si svolgeranno dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.
L’evento sarà anche l’occasione per scoprire scorci della terra dei due mari con passeggiate in calesse e carrozza in un’atmosfera d’altri tempi, esplorare le grotte di Santa Maria di Leuca, degustare vini e prodotti tipici locali, girovagare tra i mercatini dell’antiquariato e del baratto.
Uno spettacolo da non perdere l’apertura eccezionale, prevista per le 19.30, della monumentale cascata dell’Acquedotto Pugliese che riversa le proprie acque direttamente in mare. Costeggiata da due scalinate, fu eretta nel 1939 al termine dei lavori che portarono l’acqua pubblica all’estremità della penisola salentina.
L’evento è organizzato dal Comune di Castrignano del Capo, Assessorato al Turismo.

Donatella Palese

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.