Campionato go-kart: Marco Settimo di Ugento dominatore indiscusso

gara ugento

Si è svolta ad Ugento sulla Pista Salentina domenica 16 marzo la gara rinviata il 16 febbraio per cause pioggia. A dominare già le qualifiche del mattino nella categoria  60 mini è il campione regionale in carica Marco Settimo che con un ottimo giro ottiene la pole position per pochi millesimi sul suo inseguitore Aleksander Baardas   e  con maggior divario sugli altri otto suoi sfidanti.

Al via della prefinale il piccolo Marco guadagna subito la testa della gara e, non preoccupandosi dei suoi avversari,  taglia il traguardo per primo alla conclusione degli  8 giri con poco meno di 1 secondo sul suo avversario Bardas.

Nella finale del pomeriggio Marco Settimo sfila nuovamente in testa e facendo segnare dei giri veloci aumenta il distacco sui suoi inseguitori tagliando il traguardo con un vantaggio di quasi 2 secondi  sul bravissimo Bardas .

Per il giovane pilota ugentino  portacolori della Tiessekart  è una vittoria importante per la difesa del titolo conquistato nel 2013.

A concludere la giornata di gare con ottimi risultati ci pensano anche gli altri piloti del team Tiessekart , che conquistano  con il piccolo Jacopo Cimenes  il 2° posto nella 60 baby, un 2° posto con Martinese Graziano  nella 125 Prodriver Over , un altro 2° posto con Stefano Scarlino nella catg 125 kz2 che dopo essere stato per qualche giro in testa deve arrendersi al più esperto Luigi Musio.

Meno fortunati invece sono stati gli altri piloti della Tiessekart  costretti al ritiro per un contatto con gli avversari ;  Danilo Minutello nella 60 mini mentre era in lotta per la 3° posizione, nella 125 Prodriver Over  Antonio Rizzello  mentre era in 4° posizione, e  Mattia Centonze nella 125 prodriver Under invece  si deve ritirare per la rottura del supporto del filtro mentre era in prima posizione.

Prossimo appuntamento il  30 marzo sulla pista Eurokart di Torre Lapillo.

Commenti

commenti

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Web & Design G.A.